Seaman, Arwin J. - Un giorno di calma apparente. Benvenuti sull'isola di Liten

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    SEQUOIA
    SEQUOIA

    Group
    Administrator
    Posts
    2,862

    Status
    Offline
    71SqQjAztQL._SY466_Piemme - p. 336

    L'isola di Liten è presa d'assalto dai turisti. Dopo il caso delle tre ragazze trovate morte nelle acque del lago vulcanico, in molti desiderano visitare quel luogo sperduto, dal fascino tetro. La vita degli isolani, poco avvezzi a ricevere così tante attenzioni, è cambiata. La figlia del capo della polizia, Malin Dahlberg, è diventata una star del web: con le sue cronache della vicenda e le sue challenge macabre diventate virali, ha visto i suoi follower moltiplicarsi, fino a diventare migliaia. Quando un suo compagno di scuola, Åke, precipita da una rupe mentre si riprende con il telefono, nel tentativo di imitarla e portare all'estremo uno dei suoi video, Malin viene investita da un'ondata di accuse. La ragazza è certa che non sia stato un incidente, che si tratti di un omicidio. È curioso però che le indagini convergano sempre più su di lei, che ha un movente: odiava Åke, lo odiava davvero. Malin deve provare a scagionarsi. Ma con il suo comportamento, capriccioso e contraddittorio, si sta facendo terra bruciata intorno, allontanando amici e parenti, mentre le accuse nei suoi confronti si fanno sempre più gravi. In molti sull'isola non la vedono di buon occhio, e qualcuno inizia a convincersi che la sua smania di essere sempre al centro dell'attenzione l'abbia spinta persino a uccidere...

    ________

    Seconda indagine che coinvolge gli abitanti di Liten, un’isola tra Svezia e Danimarca e appartenente a quest’ultima. La protagonista principale, Malin, adolescente, ama riprendersi in acrobatiche situazioni per poi postarle in rete dove ha un nutrito seguito di followers.
    Qualcuno però la imita e muore, e tutto viene ripreso e pubblicato in rete. Ovviamente danno la colpa a Malin per il cattivo esempio ma presto scoprono che si è trattato di omicidio. Ma chi potrebbe mai volere la morte di un ragazzino?
    Episodio incentrato sul mondo dei social, delle chat e delle identità nascoste e degli haters che coinvolgono non solo gli adolescenti ma anche gli adulti.
    C’è meno azione rispetto alla prima indagine ma il gioco degli specchi, del chi è chi è avvincente.
    Neppure questa volta sono riuscita a farmi un’idea di chi potrebbe essere l’autore che scrive sotto pseudonimo ed è italiano. Ritenterò!


    :lock:
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    SEQUOIA
    SEQUOIA

    Group
    Administrator
    Posts
    3,062

    Status
    Offline
    Sicuramente é un autore che pubblica con Piemme, e che in genere non scrive gialli
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    SEQUOIA
    SEQUOIA

    Group
    Administrator
    Posts
    2,862

    Status
    Offline
    non saprei, pare sia un autore molto noto e di successo, fra quelli della scuderia Piemme chi potrebbe essere?
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    SEQUOIA
    SEQUOIA

    Group
    Administrator
    Posts
    3,062

    Status
    Offline
    Non saprei editi da Piemme mi viene in mente solo Carla Maria Russo in questo momento
     
    .
3 replies since 18/4/2024, 08:39   25 views
  Share  
.